The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
Dopo aver percorso il ponte potreste fare una breve visita al Palazzo delle Prigioni for every vedere dove venivano rinchiusi i prigionieri e attraversare i percorsi che effettuavano ogni giorno i reclusi.
Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona plan per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una city Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.
Il Palaghiaccio Giglio Bianco, su Lungarno Aldo Moro, ha riaperto le sue porte per la nuova stagione invernale, dal fifteen novembre al 23 febbraio, con scuola di pattinaggio e pista di pattinaggio libero su ghiaccio (aperto tutti i giorni su orari diversi).
Avete avuto una giornata bella piena. For every cena potete scegliere advert esempio di tornare nel quartiere Trastevere e fermarvi a mangiare all’Hostaria Da Corrado , un servizio sincero, romano, senza fronzoli oppure una bella pizza Dar Poeta – armatevi di pazienza, lasciate il vostro nome e allontanatevi for each una birra nel frattempo che aspettate, da Ma che siete venuti a fa, oppure ancora al Testaccio da Lo Scopettaro.
DISCLAIMER: Alcuni post contengono website link affiliati: sono collegamenti che, se cliccati, possono far guadagnare una commissione senza che l’utente paghi nulla.
Our map can assist you uncover the right spot to remain in Florence by exhibiting you the exact place of each and every hotel.
Ma non è solo chill out: la zona offre una vivace passeggiata serale con negozi, ristoranti e gelaterie. E, se vi viene voglia di cultura, la vicina Venezia vi aspetta for every una giornata indimenticabile tra canali, ponti e piazze storiche.
Henryk Sienkiewicz diceva “E come si potrebbe non amare Italia? Io credo che ogni uomo abbia owing patrie; l’una check here è la sua personale, più vicina, e l’altra: l’Italia”: arrive dargli torto? Viviamo nel paese più bello del mondo e troppo spesso ce ne dimentichiamo. In questo articolo ho voluto raccogliere for every voi 25 idee per trascorrere un weekend in Italia, spaziando dagli spettacoli naturali alle opere d’arte, dalle città d’arte fino ai piccoli borghi.
Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.
Dedicate qualche minuto del vostro tempo anche alla Loggia dei Lanzi, un vero e proprio museo a cielo aperto dove spicca senza dubbio il Perseo di Cellini.
Dopo l’aperitivo potrete decidere se dirigervi verso l’lodge oppure fare un tour panoramico in vaporetto. Noi consigliamo di fare il tour di notte perché potreste vedere Venezia come non l’avete mai vista, illuminata e vestita da sera.
Restiamo sempre in Liguria for every un altro weekend che può essere dedicato sia allo sport e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, thanks località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Arrivare a qui è emozionante. I colori delle case si vedono arrivando all’attracco del vaporetto. La guida mi dice che sono because of i motivi for each i quali le scenario di Burano sono così colorate.